San’Antonio e San Sebastiano doppia festa per Olgiate Olona

 Due festività in pochi giorni. La prima, mercoledì 17 gennaio, vedrà Olgiate Olona commemorarare Sant’Antonio Abate. Il programma prevede la celebrazione di una Santa Messa alle 10 con la benedizione dei pani e alle 15 i Santi Vesperi con la benedizione degli animali.

Domenica 21 gennaio si celebrerà invece San Sebastiano, santo patrono della Polizia Locale che prenderà parte anch’essa, con il comandante Alfonso Castellone in testa, alla celebrazione della Santa Messa delle 10, preceduta alle 9.30 dalla benedizione degli animali.

“”Nel ricordo del martirio di san Sebastiano – ha spiegato in una nota lo stesso Castellone- ogni appartenente al Corpo di Polizia Locale avrà modo di rinnovare solennemente a tutta la comunità olgiatese l’impegno a essere vicina alla sua gente operando per la sicurezza di tutti, a essere punto d’ascolto dei bisogni di bambini, giovani, donne e anziani, a essere fermo con i prepotenti e paziente con chi è in difficoltà, ad agire con imparzialità e a osservare le norme per una civile e ordinata convivenza di tutta la popolazione olgiatese”.

Condividi:

Related posts